“A scuola di idee” a Firenze
“A scuola di idee” a Firenze
“Tutta un’altra scuola” tra febbraio e aprile 2019 approda a Firenze con tre incontri formativi rivolti alla cittadinanza, in particolare a insegnanti e genitori, che saranno ospitati da Scuola Città Pestalozzi il sabato mattina dalle 11 alle 12.30.
Il primo incontro si è svolto il 16 febbraio: “Insegnanti felici cambiano il mondo” con Adriana Rocco, sociologa, insegnante di Dharma nella tradizione del monaco zen Thich Nhat Hanh.
Il secondo appuntamento il 16 marzo: “Educazione oltre le mura scolastiche” con Paolo Mottana docente di filosofia dell’educazione all’università Milano Bicocca e ideatore del Manifesto della Città Educante.
Terzo incontro il 6 aprile: “Il divenire dell’essere umano nell’epoca dell’intelligenza artificiale. Quali talenti impiegare per essere protagonista del mio destino” con Stefano Notturno, esperto di comunicazione nell’era digitale, co-fondatore della Rete Nazionale Genitori delle scuole Stainer Waldorf e già promotore di progetti sociali sull’uso delle nuove tecnologie.
L’ingresso è libero e aperto a tutti, non occorre prenotazione. Appuntamento dunque a Scuola Città Pestalozzi, via delle Casine 1, Firenze, nei sabati indicati, dalle 11 alle 12.30