VINCITA PRIMO PREMIO CONCORSO 'WASTE VIRTUAL TOUR'
VINCITA PRIMO PREMIO CONCORSO 'WASTE VIRTUAL TOUR'
Il video inerente il Progetto di Educazione Ambientale di Scuola Città Pestalozzi dal titolo “L’emozione di essere cittadini del mondo responsabili”, coordinato da M.V. Cangialosi con la collaborazione delle docenti A. Serra, C. Lorimer e R. Milli e la partecipazione di tutti gli insegnanti e gli alunni della scuola, ha vinto il Primo Premio del Concorso Waste Virtual Tour delle Chiavi della Città di Firenze.
Per vedere il video link: https://www.youtube.com/watch?time_continue=12&v=LynteHVTW_o
e l’articolo pubblicato sul quotidiano La Nazione link: https://lanazione.campionatodigiornalismo.it/2018/03/28/basta-plastica-per-favore/
Chi voglia contribuire alla pagina Instagram creata dagli alunni “No more plastic please”, può inviare foto (avendo cura che non vi siano persone riconoscibili) e/o disegni alla mail: mariavittoria.cangialosi@pestalozzi.wikischool.it.
I disegni raccolti fino ad oggi ed inerenti la problematica della plastica nelle acque, verranno inoltre esposti durante il Convegno “Un sorso di salute. L’acqua, la salute e l’essenziale per la vita” promosso dall’Associazione Scientifica Pallium, che si terrà giovedì 31 maggio 2018 presso il Palagio di Parte Guelfa (Firenze).